
SCROLL
LA
Cantina
Cantina
La moderna concezione della Cantina di vinificazione e stoccaggio, ideata per esaltare la freschezza e gli aromi delle uve, vive in armonia con la Bottaia, dove le selezioni dei vini rossi risposano in botti grandi di rovere francese, protette dalle rocce naturali capaci di mantenere temperatura e umidità ideali.

LA
Bottaia
Sviluppata su di una superficie di circa 1200 mq ad una profondità di 6 metri, la Bottaia è scavata nelle rocce naturali nel rispetto di scelte architettoniche che rimandano al passato, grazie all’inserimento di volte a botte e volte a crociera di grande impatto visivo, realizzate in sestini di cotto e travertino. La scelta di una struttura interrata risponde all’esigenza di attenuare il più possibile gli sbalzi termici ed assicurare le migliori condizioni di affinamento dei vini.
Al suo interno la cura dei vini, meticolosa e sartoriale, punta a valorizzare l’equilibrio, la complessità, la struttura e l’eleganza dei nostri rossi attraverso un’attenta scelta dei legni e dei tempi di affinamento. Dopo l’assemblaggio finale e l’imbottigliamento, i vini trascorrono infine un periodo di affinamento in bottiglia di almeno sei mesi prima della vendita.


