SCROLL

UNA STORIA SCRITTA

nella terra

Nel corso dei decenni, abbiamo legato il nostro nome al vino e al territorio, sostenendo la nascita della Doc Lamezia nel 1978, marchio che denota una produzione enologica territoriale di pregio, di cui ancora oggi siamo forti sostenitori.

E lo abbiamo fatto portando avanti un preciso progetto di valorizzazione delle varietà autoctone e dei territori a più alta vocazione vitivinicola, facendo del nome Lento un vero e proprio family brand che si tramanda di padre in figlio, o meglio in figlia.

NEL SOLCO DI

Salvatore
Lento

Salvatore Lento

Il nostro obiettivo, da sempre, è quello di mantenere vivi i valori della tradizione familiare, coniugandoli sia con le esigenze del mercato che con le opportunità offerte dalle moderne tecnologie. Elemento cardine di questa tradizione è Salvatore Lento.

Figura chiave della nostra storia, fece il suo ingresso nel 1963. Mosso dall’ambizione di aumentare gli ettari vitati e migliorare la qualità della produzione vitivinicola, negli anni ‘90 consolidò la base produttiva acquisendo nuovi terreni che si aggiunsero alle prime due tenute, patrimonio storico della famiglia, arrivando così a oltre 100 ettari tra vigneti, uliveti e boschi.